9 e 10 marzo A Tavola con Ze Peppe… e non solo : Il Programma

a tavola con ze peppe

Il Carnevale porta con sé magia, divertimento, profumi e sapori tradizionali che – in questo periodo – contribuiscono a diffondere una tipica atmosfera fatta di colori, luci e tavole imbandite.
L’occasione è ghiotta per assaggiare i prodotti tipici e degustare i vini del territorio, oltre che scoprire luoghi inediti e meraviglie storico-culturali della nostra città.
A Tavola con Ze Peppe è questo e molto di più.
Il 9 e 10 marzo, grazie alla ProLoco Manfredonia e ai tanti partner aderenti all’iniziativa, avremo l’occasione di vivere la città in modo inedito, dando vita a molteplici e diversificate occasioni di promozione, dai saperi e ai sapori, del territorio.

Il Programma “A Tavola con Ze Peppe… e non solo”

#MANFREDONIA – #SABATO 09 MARZO 2019

Ore 17,00
Inaugurazione Mostra Fotografica “Manfredonia in un clic” nel chiostro di Palazzo San Domenico – foto racconto della Città di Manfredonia, opere di artisti e fotografi della Capitanata in collaborazione con l’associazione culturale Diomedes e Associazione Arte in Arco.

Ore 18,00
Gran parata serale con la sfilata delle Meraviglie e dei Gruppi nella Notte Colorata;

Ore 19,00
Inizio percorso eno-gastronomico “A tavola con ZePeppe”:

1° Postazione Chiostro Palazzo dei Celestini
“Degustazione di Favetta e Cicoria” con crostini di pane e olio garganico ed un calice di vino delle migliori cantine della Puglia;

2^ Postazione Larghetto dei Celestini
“La Farrata di Manfredonia con un sorso di vino moscato secco di pregiate cantine della Capitanata;

3^ Postazione Chiostro del Palazzo San Domenico
“Assaggi di salumi del Gargano” e un calice di vino rosato delle migliori cantine pugliesi;

4^ Postazione Piazzetta Mercato – Info Point del Gal DaunOfantino
“Assaggi del formaggio del Casaro con miele del Gargano e un calice di vino nero di Troia di pregiate cantine della Capitanata;

5^ Postazione Larghetto Chiesa Stella presso la socia “Un due tre stella …”
“Degustazione di Chiacchiere sipontine e distillati del Gargano”.

Eventi collaterali

Ore 18,00

Chiese e Musei aperti – Aperture Straordinarie e visite guidate all’interno del centro storico di Manfredonia. Tour esperienziale in: Chiesa di Santa Chiara, Chiesa di San Domenico, Cattedrale, Chiesa di San Matteo, Cappella della Maddalena e Museo Diocesano.

#MANFREDONIA – #DOMENICA 10 MARZO 2019

Ore 10,00
Mostra Fotografica “Manfredonia in un clic” nel chiostro Palazzo San Domenico – foto racconto della Città di Manfredonia, opere di artisti e fotografi della Capitanata in collaborazione con l’associazione culturale Diomedes.

Eventi collaterali

Ore 10,00
Città Aperta – Aperture Straordinarie e visite guidate degli ipogei Scoppa di Siponto e degli Ipogei Capparelli in loc. Capparelli a Manfredonia all’interno del centro storico di Manfredonia. Tour esperienziale in: Chiesa di Santa Chiara, Chiesa di San Domenico, Cattedrale, Chiesa di San Matteo, Cappella della Maddalena e Museo Diocesano.

 

Il percorso enogastronomico sarà fruibile mediante ticket che potranno essere ritirati da domani presso l’Info Point del Gal Daunofantino oppure presso la sede della Pro Loco in Piazza della libertà, negli orari di apertura.

Contact Center per info ticket – 340 8942455
Info Point Pro Loco Manfredonia – Piazza della libertà 1 – 71043 Manfredonia (FG)
Tel. 0884 581998
Info Point Gal Daunofantino – Piazzetta Mercato 9 – 71043 Manfredonia (FG)
Tel. 0884 271903

https://www.facebook.com/prolocomanfredonia